Olio

Nel cuore dell’olio di Schiralli

Un incontro che fu amore a prima vista

Mi presento: sono Pino e ho quattro nonni frantoiani! Probabilmente l’olio era nel mio destino: sono nato nella casa della nonna materna, a pochi metri dal frantoio di famiglia. Ricordo ancora i profumi di quel luogo, dove avveniva una delle più belle trasformazioni che io conosca. Le olive, raccolte con tanta fatica, venivano trasformate in oro giallo. Da quei tempi il mondo dell’olio ha fatto passi da gigante, si è trasformato e si è evoluto, nuovi macchinari sono stati introdotti nelle lavorazioni in campagna, ma il processo che dà vita a questa specialità italiana continua a regalare emozioni vere.

Con questi presupposti era quasi scontato, per DagoBago, scegliere e inserire nella proposta indirizzata ai clienti una serie di piccoli produttori italiani con una produzione caratterizzata da principi comuni ai nostri: qualità senza compromessi, passione, cura e rispetto. Una delle collaborazioni più longeve che abbiamo instaurato è quella con la meravigliosa famiglia Schiralli. Un rapporto frutto di un incontro che possiamo definire “amore a prima vista”. Fu durante un’importante manifestazione che rimasi colpito dalla loro produzione: prima dall’aspetto della bottiglia e immediatamente dopo dai profumi che si espandevano dalla caraffa contenente l’oro giallo, letteralmente un mosto! Sono passati molti anni e il marchio “Crudo” continua a regalarci tante soddisfazioni, portando sulle tavole di amici e clienti la Puglia più genuina e attenta.

 

Schiralli è il classico esempio di come le emozioni possano guidare le scelte e favorire gli incontri. Vere e proprie occasioni di crescita reciproca, da condividere con la nostra clientela e i nostri amici.

Pino D'Agostino

Buon olio a tutti, soprattutto se è DagoBago approved!